Chi siamo

 


 

L'Associazione è composta da genitori di bambini portatori di handicap.

Accomunati dallo stesso problema ci siamo riuniti al fine di migliorare la qualità della vita dei nostri figli e di noi stessi.

Inizialmente è stato uno scambio di esperienze fra di noi a farci capire l'importanza di metterci in contatto con altre famiglie per aumentare le nostre conoscenze e dare anche noi un piccolo contributo agli altri.

Questo sito vuole con il vostro aiuto diventare un valido punto di riferimento per le famiglie che vivono lo stesso problema ed hanno quindi bisogno di trovare informazioni sui servizi e gli ausili sia in Italia che all'estero, un parere e un consiglio da altri genitori o semplicemente portare la propria esperienza ad altri.

                  I nostri obbiettivi

  • Favorire l'informazione  dei servizi pubblici e privati disponibili per  i nostri figli;
  • Rendere accessibili le informazioni su ausili, terapie alternative e tutto ciò che in altri paesi o in altre città d'Italia viene fatto per aiutare i bambini portatori di handicap;
  • Sensibilizzare l'opinione pubblica al fine di rendere possibile il reale inserimento dei nostri figli sia a livello scolastico che sociale;
  • Sostenere concretamente i genitori nelle battaglie che sono ogni giorno sono chiamati a combattere per veder rispettati i diritti dei loro figli.

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Associazione Un Passo Avanti Via Bucigattoli 65 51030 Serravalle pistoiese Partita IVA: